FAQ che riceve una Consulente di Digital Marketing

Acronimo di Frequently Asked Question, sono una raccolta delle domande più frequenti che gli utenti si pongono riguardo al tuo prodotto o al tuo servizio. Dal costo, al metodo di pagamento o a quello di spedizione e così via.



Perché dovresti inserirle nel tuo Sito Web?

Per gli Utenti avere la possibilità di consultare le FAQ, e quindi di chiarire i propri dubbi, può incoraggiarli a concludere l'acquisto con una maggiore consapevolezza e tranquillità.


Se il tuo Sito Web dispone di una sezione FAQ apparirà più professionale, affidabile e competente. Avrai anche un certo risparmio di tempo dal momento in cui non dovrai sempre rispondere alle solite domande in prima persona.


Inoltre sai che Google potrebbe mettere in evidenza una tua risposta esaustiva?



Ecco le FAQ che riceve una Consulente di Digital Marketing


1. Cosa fa una Consulente di Marketing?

Una Consulente di Marketing, grazie alla sua conoscenza del settore, agli anni di esperienza nello stesso e alle sue competenze, è in grado di guidare il tuo Business in un percorso di crescita Online.


2. A cosa può servirmi una Consulenza con te?

Una Consulenza con un'esperta del Settore può servirti per avere una maggior consapevolezza delle opportunità che il Digital Marketing può offrire.


3. Come si svolge una Consulenza?

Come prima cosa ti chiederò di spiegarmi di cosa ti occupi e in che modo, dopo di che ti chiederò quali sono gli obiettivi che vuoi raggiungere. Dopo aver compreso le tue necessità strutturerò per te un Preventivo Personalizzato.


4. Quanto costa un Sito Web?

Il costo di un Sito Web varia in base alle funzionalità desiderate, il più economico è il semplice Sito vetrina, il costo si alza nel momento in cui si desiderano funzioni avanzate come la prenotazione online o la vendita online di prodotti.


Ogni Sito viene realizzato su misura ed in base alle necessità, perciò anche in questo caso è fondamentale una Consulenza iniziale per poter strutturare un Preventivo Personalizzato.


Creativa, in quanto a regime forfettario, può offrirti la possibilità di realizzare il tuo Sito Web senza il costo aggiuntivo dell'IVA.


5. Perché dovrei promuovere il mio Business Online?

Se il tuo obiettivo è vendere i tuoi Prodotti o i tuoi Servizi dovrai necessariamente farli conoscere ai tuoi potenziali clienti, e dove si trovano la maggior parte dei clienti in questo periodo storico? Sui Social. Scopri di più leggendo questo articolo.


6. Quali Canali utilizzi per Promuovere il Business dei tuoi Clienti?

Se in fase di Allineamento abbiamo stabilito di voler realizzare delle Campagne Pubblicitarie, i canali più adatti, e dai noi utilizzati, sono principalmente due: Facebook Ads e Google Ads.


Per quanto riguarda il Piano Editoriale mensile in organico, oltre a Facebook ed Instagram, in base alle necessità vengono utilizzati anche altri Canali Social come LinkedIn, il Blog del proprio Sito Web, Twitter, YouTube o TikTok.


Scopri di più leggendo questo articolo.


7. Quanto costa un Piano Marketing?

Il costo di un Piano Marketing varia in base a diversi fattori che vengono approfonditi durante la Consulenza iniziale. Dipende principalmente da:

• Budget del Cliente

• Obiettivo del Cliente

• Timing necessario

• Interventi necessari (dalla configurazione iniziale, alla creazione delle ADS e il loro monitoraggio)


8. Cos'è l'Ottimizzazione SEO?

Si tratta di un'insieme di attività tecniche e strategiche finalizzate all'indicizzazione dei Siti Web e al miglioramento del loro posizionamento nei risultati dei motori di ricerca. Questo intervento viene reso possibile da un'Analisi del Settore, dei Competitors e da una Keyword Research approfondita. Scopri di più leggendo questo articolo.


9. Perché dovrei ottimizzare il mio Sito in ottica SEO?

Ottimizzare il tuo Sito Web in ottica SEO è un ottimo punto di partenza che ti consente di posizionarti nei risultati dei motori di ricerca nel tempo.


10. Devo necessariamente prendere un appuntamento in ufficio?

No, ho clienti in tutta Italia e non è necessario recarsi in ufficio. La Consulenza si svolge in Video Call, così come la prima Call di Allineamento, durante la quale andremo a stabilire i dettagli prima dello Start del lavoro.


Ma se la vostra attività è in zona, vi aspetto!


 

Che aspetti a salire a bordo?