top of page
Cerca

Aumentare Follower Instagram: consigli pratici

Hai da poco aperto un profilo Instagram e non sai come ottenere nuovi follower? Non riesci a raggiungere il tuo obiettivo? Ti chiedi se è possibile aumentare i Follower su Instagram e non sai da dove partire?


In questo articolo vedremo 5 pratiche che puoi mettere in atto fin da subito che ti aiuteranno ad ottenere più seguito.


Aumentare Follower Instagram


Come aumentare i Follower su Instagram

Innanzitutto diffida da tutti i Siti che ti offrono follower in cambio di soldi, i motivi sono molteplici.


I follower non sono solamente un numero da sbandierare con orgoglio, sono persone che hanno iniziato a seguire il tuo profilo poiché realmente interessate a quello che fai, alle foto che pubblichi, a quello che dici e a quello che vendi.


Acquistare i follower significa essere seguiti da persone che non sanno chi sei, alle quali non interessa cosa vendi, non metteranno mi piace ai tuoi post, non lasceranno un like e non commenteranno i tuoi contenuti.


Per non parlare del rischio di ritrovarsi con un account sospeso o bloccato a causa dell'uso di BOT.

Quindi, se pensi che sia facile e veloce, non è così. Ma non ti scoraggiare e continua a leggere.


Pubblica regolarmente

Un ingrediente fondamentale è la costanza, pubblicare regolarmente contenuti interessanti per il tuo target li manterrà coinvolti e saranno spinti a controllare il tuo profilo per vedere cos'hai pubblicato recentemente.


Aiutati realizzando un Piano Editoriale (clicca qui per scoprire come fare) e ricorda di diversificare i contenuti e di sfruttare tutti gli strumenti messi a disposizione da Instagram: Post, Reel e Stories.


Essere regolari e costanti non significa dare la priorità alla quantità a discapito della qualità, cerca di pubblicare sempre contenuti interessanti e graficamente accattivanti.

Analizza

Investi del tempo nell'analisi del tuo Target e soprattutto dei tuoi Competitor.


Cosa pubblicano? Come? Ottengono dei buoni risultati? Quali hashtag utilizzano? Il tuo Target con quali contenuti interagisce? Perché?


Basa la tua strategia anche sulle risposte a queste domande.


Inoltre i Reel sono uno strumento potentissimo, individua i trend del momento e applicali al tuo settore, coloro che li vedranno per caso e si interesseranno al tuo lavoro diventeranno dei follower di valore.

Inserisci gli hashtag giusti

Gli hashtag, e quindi quelle parole precedute da #, sono fondamentali in quanto hanno il ruolo di etichettare il tuo contenuto. Questo significa che gli utenti saranno in grado di trovarti tramite una ricerca mirata.


Ma fai attenzione a non utilizzare solamente hashtag ad alto volume di ricerca, altrimenti il tuo contenuto potrebbe perdersi in un mare di altri post. Alterna hashtag popolari ad hashtag pertinenti se pur meno utilizzati.

Interagisci

Non puoi aspettarti una pioggia di like e commenti se tu per primo non interagisci con nessuno. Commenta post di settore, interagisci con i colleghi e con i potenziali clienti.


Puoi iniziare da coloro che seguono già profili di settore e che quindi hanno già mostrato interesse per ciò di cui ti occupi, inizia a seguirli e ad interagire con loro.

Sponsorizza i tuoi contenuti

Per far conoscere il tuo profilo ad un pubblico più ampio puoi ricorrere a Facebook Ads, piattaforma Meta che ti permetterà di creare inserzioni pubblicitarie su Facebook ed Instagram.


Al contrario delle azioni precedenti questa non è gratuita, ma il ritorno sull'investimento sarà soddisfacente se metterai in atto la giusta strategia.


 

Questi sono solamente alcuni consigli che puoi già mettere in pratica da oggi, seguimi su Instagram per altri consigli e per non perdere le novità legate ai Social.


Se vuoi saperne di più contattami senza impegno 👇🏻



Comments


bottom of page