Instagram: azzerate le visualizzazioni dei Reels.

Bug o Scelta? Questo si stanno chiedendo gli utenti della piattaforma, che si sono ritrovati con 0 visualizzazioni Reels.


Torneranno le visualizzazioni ai Reels su Instagram?


Non sarebbe la prima volta che, Adam Mosseri, CEO di Instagram, decide di apporre un cambiamento drastico alle funzionalità del Social. In passato tolse la possibilità di vedere il numero di mi piace sotto ai post, sebbene poi li ripristinò per gli utenti che desideravano mostrarli.


In quell'occasione però, comunicò tempestivamente la modifica. Ciò non è accaduto per i Reels, perciò possiamo supporre che si tratti di un Bug. Non è un'ipotesi da escludere visti i recenti sviluppi e l'integrazione dei Reels su Facebook, questi aggiornamenti stanno (speriamo momentaneamente) creando un cortocircuito.


Non è la prima volta: cosa comporta?


Chi lavora nel settore Social Media e Digital Marketing, sa bene quanto i numeri siano fondamentali e necessari per strutturare una strategia marketing efficace.


Ma niente paura, era già successo: a Luglio 2021, quando per un bug reels Instagram, la piattaforma aveva impedito agli utenti di vedere il numero delle visualizzazioni sotto ai Reels.


Speriamo che, come allora, tutto torni presto alla normalità!


Intanto gli utenti protestano su Twitter.



 

PRENOTA ORA LA TUA CONSULENZA STRATEGICA!


Chiama o invia un messaggio whatsapp al 3516414237 📲


Invia subito una mail a talentinoalessandra@gmail.com 📩