top of page
Cerca

We Make Future 2024: si conclude il festival su innovazione e tecnologia più conosciuto al mondo

Si è ormai concluso da pochi giorni il We Make Future 2024, web marketing festival più conosciuto al mondo. 


Tre giorni, oltre 100 eventi e un format unico che abbina area fieristica, formazione, incontri B2B, cultura, concerti.. insomma, intrattenimento allo stato puro! 


we make future 2024


We Make Future 2024, cos'è e di cosa si tratta?

L'evento, che precedentemente era conosciuto come Web Marketing Festival, è giunto quest'anno alla sua undicesima edizione, con l'intenzione di affermarsi come "piattaforma per la costruzione di un futuro migliore", citando il fondatore dell'evento Cosmano Lombardo.


Davvero non sai dove si svolge il Web Marketing Festival?


Quello a BolognaFiere è stato un vero e proprio palcoscenico globale per l'innovazione, ma anche uno spazio per incontri di Business, grazie all'organizzazione di iniziative in grado di connettere Aziende, Brand, Investitori e fondi di investimento a livello globale.


Tantissimi ospiti provenienti dal mondo della tecnologia, della politica e dell'imprenditoria hanno trattato moltissimi argomenti, dall'Intelligenza Artificiale alle Strategie di Marketing. 


Qui un piccolo recap di quella che è stata l'esperienza, sia a livello lavorativo che personale.


we make future 2024

Esibizioni Tecnologiche

L'area fieristica è stato un concentrato di Innovazione Tecnologica e Intrattenimento Futuristico: io e il mio team abbiamo partecipato a Speech informativi che spiegavano come l'intelligenza artificiale e la realtà aumentata stanno rivoluzionando il mondo del Marketing, e non solo.


we make future 2024

Cos'è il Web Marketing Festival?

All'interno del We Make Future 2024 si è tenuto anche il Web Marketing Festival, l'evento di riferimento per i professionisti del Digital Marketing.


Sono stati tre giorni di totale formazione e networking. Ogni stage ospitava un evento verticale che affrontava temi in tendenza sui Social Media, Advertising, eCommerce, Brand Identity e Content.


In totale, erano stati programmati oltre 90 stage formativi - suddivisi in riservati e open, per esplorare tutti i principali temi dell'innovazione, con particolare focus sull'Intelligenza Artificiale. 


È stato entusiasmante poter partecipare a moltissimi incontri volti ad aggiornare le strategie in base alle novità del settore e ai principali trend.


Abbiamo avuto la possibilità di cogliere preziose occasioni di networking, ampliando così le nostre competenze nei diversi ambiti del Web Marketing e dell'Innovazione Digitale.


we make future 2024


Web Marketing Festival: i temi principali affrontati

Il mondo dei Social Media e del Content Marketing 

Abbiamo ampliato molte delle nostre conoscenze sul mondo dei Social Media e delle piattaforme più utilizzate per arrivare a più persone possibili.


Piattaforme come Instagram, Facebook, TikTok e Linkedin possono davvero aiutare te e la tua Azienda a crescere in modo esponenziale.


Per l'appunto, grazie ai Social, durante questi giorni formativi abbiamo fatto tantissimo Instant Marketing, rispondendo velocemente a quelli che sono stati gli stimoli esterni.


Ecco come abbiamo annunciato su Instagram il nostro arrivo al We Make Future 2024 👇🏻


we make future 2024

Inoltre, partecipando a workshop interattivi e incontri di Q&A, abbiamo avuto la possibilità di affinare molte delle nostre strategie proprio su queste Piattaforme, sia per la comunicazione che utilizziamo sui nostri canali, che per quella dei nostri clienti, in base al loro settore di riferimento.


web marketing festival 2024


SEO, Advertising e eCommerce 

Molti degli speech erano organizzati dai nostri principali Partner, come ad esempio Google e SeoZoom, grazie ai quali abbiamo la possibilità di avvalerci quotidianamente dei migliori strumenti per professionisti.


Seozoom

Si tratta di uno strumento per fare SEO, dunque ha uno scopo totalmente diverso da quello di Analytics, poiché si ha a che fare con uno tool di analisi che permette di scoprire aspetti del lavoro SEO in maniera professionale, come ad esempio:

  • trend del traffico da motori di ricerca

  • opportunità sulle keyword

  • il modo in cui lavorano i competitor e secondo quali keyword sono posizionati online


seo marketing wmf 2024

Google

Utilizziamo molti degli strumenti offerti da Google, tra cui Google Analytics, Google Search Console e Google Trends.


Nello specifico, oltre ad utilizzare Meta Ads, abbiamo a che fare ogni giorno con Google Ads, la piattaforma pubblicitaria interna al motore di ricerca, in grado di impostare e realizzare delle campagne pubblicitarie ad hoc per sponsorizzare la tua Azienda e i prodotti/servizi che offri.


Sono stati utilissimi gli speech dedicati all'utilizzo di questa piattaforma e all'ideazione della strategia pubblicitaria di base da attuare in maniera sapiente.


Usabilità del tuo eCommerce

La User Experience è un fattore molto importante, poiché si tratta dell'esperienza che l'utente ha sul tuo Sito Web e/o eCommerce.


Abbiamo approfondito ogni aspetto dell'interazione digitale, in particolar modo come ogni elemento possa concorrere a massimizzare il potenziale del prodotto/servizio offerto.



In conclusione

Cosa ha lasciato questa esperienza a me e al mio team? 


Sicuramente le due parole chiave sono Consapevolezza e Unione: la consapevolezza delle opportunità da sfruttare assolutamente nel settore del Digital Marketing e l'Unione che si è affermata tra noi durante lo scambio di informazioni acquisite in queste tre giornate formative.

 

We Make Future 2025, noi siamo già carichi.. ci vediamo lì! 



 

Scopri i servizi che offro prenotando una call conoscitiva gratuita qui sotto




Commentaires


bottom of page