top of page
Cerca
Immagine del redattoreElena Barbati

Se l'Ignoranza prende il Sopravvento

Per la rubrica #NessunaScusa oggi apriamo questo articolo, dal titolo provocatorio e relativo all'ignoranza, con una frase tratta dal romanzo Bianca come il Latte, Rossa come il Sangue di Alessandro D'Avenia.


“L’ignoranza è la cosa più comoda che io conosca dopo il divano del soggiorno di casa mia.”

Lo dice Leo, nel romanzo di D'Avenia, e noi di Creativa by AT non potremmo essere più concordi con lui.

ignoranza

Partiamo dal presupposto che ogni professionista che possa essere chiamato tale ha studiato per formarsi, svolge il suo mestiere da anni, ogni giorno è in continuo e costante aggiornamento, sempre operativo e vive tutte le dinamiche, positive e negative, del settore.


Un settore, nel nostro caso, che ci appassiona e che ci rende vivi, dinamici, curiosi, ma non per questo meno professionali, anzi. Spesso proprio la passione spinge a voler dare sempre di più al proprio lavoro, a investire sulla formazione, sugli aggiornamenti, sulle novità, per restituire al cliente finale un prodotto di qualità.


Se parliamo di ignoranza è perchè oggi prevale spesso e molti clienti credono di sapere meglio di chi ha studiato e ogni giorno, ormai da anni, opera sul campo, come dover fare il lavoro.


Per questo, cari clienti, vi dedichiamo una parola magica: fiducia.


Affidatevi. Fidatevi.


Sappiamo quanto questo non sia semplice in un mondo come quello di oggi, ma scegliendo dei professionisti con cui lavorare, ben recensiti, con un portfolio consistente di lavori effettuati, non sbaglierete.


Fidarsi è la parola chiave contro l'ignoranza, contro quel "Così sapevo farlo anche io..." e "Quanto tempo ci vorrà mai..."


Perchè si sa, come dice Leo, l'ignoranza è una cosa comoda, confortevole. Forse si può pensare che tuteli dagli inganni, dalle truffe mascherate. Forse.


In realtà la vera tutela è credere in chi scegliamo, affidarci e iniziare il progetto per mano, sempre un passo indietro per osservare e imparare.


Noi ci siamo. #NessunaScusa

 

Chiama o invia un messaggio whatsapp al 3516414237 📲

Invia subito una mail a talentinoalessandra@gmail.com 📩

Post correlati

Mostra tutti

Comments


bottom of page