Facebook ADS: Investire si o no?

Facebook ADS offre molte soluzioni, e sempre più all'avanguardia, per permetterci di raggiungere un Target ben definito e realmente interessato ai nostri Prodotti e Servizi.


Se ti stai chiedendo se investire in questa piattaforma di Digital Advertising, ti ho già fornito un buon motivo: un grande vantaggio di Facebook ADS è che offre la possibilità di realizzare annunci pubblicitari specifici rivolti ad un preciso target di utenti, raggiungendo così potenziali clienti realmente interessati.



Tipologie di ADS in Facebook


Facebook ha previsto diverse tipologie di Campagne adatte al raggiungimento di diversi obiettivi.


Notorietà

Conosciuta anche come Brand Awareness, questa tipologia di Campagna è utile e consigliata in una prima fase in cui gli utenti non conoscono la tua attività, l'obiettivo è raggiungere molteplici volte gli utenti in target che inizieranno a riconoscere il tuo nome, il tuo logo e, soprattutto, il tuo prodotto o il tuo servizio.


Considerazione

In questa fase gli utenti iniziano a riconoscere il tuo Brand e l'obiettivo è generare interazioni e aumentare la fiducia nei confronti delle Inserzioni e dell'Attività svolta.


Se possedete un Sito Web e il vostro obiettivo è mostrarlo agli utenti in target vi basterà selezionare l'opzione Traffico.


Se per voi la conversione più importante è la Lead Generation l'opzione più adatta è Generazione di Contatti, tramite questa opzione potrete costruire un Form personalizzato e ottenere i dati desiderati dagli utenti così da poterli ricontattare.


Conversione

A questo punto l'obiettivo è vendere il proprio Prodotto o il proprio Servizio, l'utente vi ha conosciuti tramite la Brand Awareness, ha interagito con le vostre Inserzioni poiché incuriosito, adesso è il momento di spingerlo ad effettuare l'acquisto, ma come?


Se hai un eCommerce ti basterà collegare il catalogo a Facebook e ogni utente visualizzerà i prodotti su cui ha cliccato.


Se hai un punto vendita fisico l'inserzione verrà mostrata a coloro che si trovano nelle vicinanze.


Le opzioni e le possibilità sono molteplici.





Saper selezionare l'obiettivo più adatto delle Campagne di Facebook richiede un'analisi attenta preliminare, così come selezionare il giusto Target per non incorrere in uno spreco di tempo e budget.

 

Consulenza Facebook Ads, richiedila ora. Struttureremo insieme la strategia più adatta a te!