Alcuni miei progetti
creATiva di Alessandra Talentino offre gestione social
Guarda questo video che ha cambiato il mondo del social!
Come ho fatto a diventare una social media manager?
Per diventare un social media c'è un percorso da seguire, (in azienda o da freelance), si allinea benissimo a un professionista del web. Ma si divide in tre passaggi:
Formazione: il primo punto è affrontare il web, impegnandosi personalmente in prima persona e studiare il web.
Gavetta: lavorare in un'ambiente collegato al social media marketing, magari in una web agency (come creATiva).
Esperienza personale: i primi due punti sommati ti daranno l'esperienza personale, e nel mondo del social c'è sempre una formazione continua, quotidiana.
Affida a creATiva la gestione e pubblicazione dei tuoi profili Facebook e Instagram
Di cosa si occupa il Social Media Manager?
I social media manager sono figure che curano progetti sui social network, infatti sono professionisti che lavorano con i social che gestiscono più piattaforme in base alle necessità. I social media si occupano dei profili social come Facebook e Instagram ma anche tutta la parte del piano editoriale, questo significa creare contenuti, dopo aver studiato il target di persone. I social media marketing non è tanto lontana dal blogging o dal consulente del settore stio web. Lo strumento che ha cambiato l'approccio alla rete negli ultimi anni sono sicuramente i Social Networks. Il termine prende ispirazione dalle teorie sociologiche derivanti dall'analisi di gruppi di persone connesse tra loro da diversi legami sociali (reti sociali, appunto social networks).
SOCIAL MEDIA
MANAGER
Alcuni miei progetti

Villa Garzoni

