top of page
Cerca

Sanremo 2023: Strategie dei Brand Partner

È ufficialmente iniziata la settimana più attesa dagli amanti della musica italiana e non solo, è iniziato il Festival di Sanremo.


Come ogni anno sono tante le iniziative dentro e fuori il teatro Ariston che funge anche da vetrina per molti Brand, analizziamo nello specifico gli Sponsor di questo Sanremo.


Sanremo 2023


Costa Crociere con la sua Costa Smeralda


La meravigliosa nave da crociera si è trasformata in un vero e proprio palcoscenico sul mare, ogni sera Amadeus si collegherà in diretta per assistere all'esibizione di quattro straordinari artisti: Salmo, Fedez, Takagi & Ketra e Gué Pequeno.


Per l'occasione è stata organizzata una crociera-evento per far conoscere la nave che punta al rispetto dell’ambiente e alla salvaguardia degli ecosistemi marini.


Inoltre sulla nave si terranno una serie di eventi come degustazioni, anteprime, workshop tenuti da fotografi Canon, corsi sportivi e aperitivi dedicati ai diversi generi musicali, dal jazz al pop, dal lounge al rock alle grandi colonne sonore del cinema.


A voi non è venuta una gran voglia di Crociera?


Costa Smeralda


Eni Plenitude


Sanremo, sempre più green, anche quest'anno ha scelto Plenitude come partener. La Società contribuirà ad alimentare gli uffici del Teatro Ariston con un impianto fotovoltaico installato sul tetto della struttura!


Inoltre è presente il Green Carpet, lungo 300 metri e realizzato in erba vera, alla fine del Festival verrà riutilizzato per contribuire alla valorizzazione degli spazi verdi del Comune di Sanremo.


A ribadire il proprio impegno per la sostenibilità e l’efficienza energetica Plenitude ha portato la sua installazione “Feeling the Energy”. Esposta a Forte Santa Tecla l'installazione interattiva permette ai visitatori di scoprire e sperimentare i fenomeni di energia solare, energia eolica e raffreddamento evaporativo.


Eni Plenitude


Poltronesofà


Per sottolineare l'eccellenza del Made in Italy Poltrone Sofà ha scelto di essere partner del Festival di Sanremo.


Oltre alla presenza di un divano, apparso nella hall dell'Ariston durante un divertente siparietto, è stata inserita una pubblicità realizzata ad hoc con il maestro Giuseppe Vessicchio.


Il messaggio che vogliono trasmettere è che solo un divano fatto a mano in Italia può assicurare una visione del Festival in totale comodità!


Poltronesofà


Sono molti i Brand che prenderanno parte alla settimana Sanremese, nella lunga lista troviamo anche:


SEPHORA

Che con i suoi Brand Partner esclusivi, Sephora Collection, Fenty Beauty by Rihanna, Make Up For Ever e Rare Beauty by Selena Gomez firmerà i look degli artisti in gara.


Inoltre i make-up artist Sephora realizzeranno esclusivi look per il pubblico della mostra dedicata a Raffaella Carrà, ci sarà una postazione make-up al Suzuki Stage di Piazza Colombo e al Grand Hotel De Londres.


DYSON

Sul palco per raccontare la scienza del capello e portare un messaggio di Hair Inclusivity e con una Dyson Lounge che si trova all’interno del Teatro Ariston.


VERALAB

Laboratorio dell'Estetista Cinica, attraverserà la città con un trenino brandizzato e animerà la città con installazioni dedicate ai tre prodotti iconici VeraLab: Spumone, Olio Denso e Luce Liquida.

GENERALI

Con la loro postazione suggestiva il “Balconcino Generali” e con la voce di Valentina Romani, giovane attrice italiana, racconteranno sui Social il Festival di Sanremo.


 

E tu stai guardando Sanremo? La strategia di uno di questi Brand ti ha colpito particolarmente?

Comments


bottom of page