top of page

Articoli su LinkedIn per aziende: come pubblicarli correttamente?

Aggiornamento: 22 set 2022

Oggi andiamo a vedere come pubblicare articoli su LinkedIn per le aziende, le quali possono trarre grande beneficio da questa operazione.


Partiamo col dire che questo potente strumento è conosciuto da molti come mezzo utile solamente alla ricerca di lavoro e si pensa che il proprio profilo funga solamente da curriculum online.


Ma non è proprio così, LinkedIn è un vero e proprio social network ed uno strumento efficace per aumentare l’esposizione delle aziende verso il proprio target di riferimento. In che modo? Pubblicando post e articoli di settore, interessanti e coinvolgenti.


Utilizzo di Linkedin per aziende su smartphone

LinkedIn per le aziende: come pubblicare post e articoli


La differenza tra post e articoli sta principalmente nel fatto che i primi hanno un limite di 1.300 caratteri, mentre gli articoli possono arrivare fino a 125.000 caratteri.


Gli articoli vengono raccolti sul tuo profilo in una sezione apposita, visibile a chi naviga sul tuo profilo.


Per iniziare a scrivere un articolo, recati sul tuo profilo e clicca su “Scrivi un articolo”.


Scrivere un articolo sul profilo linkedin aziendale

Dopo di che si aprirà lo strumento di pubblicazione di LinkedIn, da qui puoi iniziare a creare il contenuto del tuo articolo.

Per creare un buon articolo su LinkedIn per le aziende, partiamo dal titolo, che dev’essere accattivante e invogliare gli utenti ad aprirlo e leggerlo.

  • Come fare a...

  • 10 motivi per...

  • 5 cose da fare/non fare...

Sono formule che sulla piattaforma funzionano.

Per quanto riguarda il corpo dell’articolo è fondamentale che sia scorrevole e facile da leggere, paragrafi brevi ed immagini sono la formula vincente.

Anche l’occhio vuole la sua parte, scegli bene l’immagine di copertina, dev’essere pertinente e che colga l’attenzione dell’utente.

Quando sei soddisfatto, pubblica. Ma non è finita qua! Assicurati che sia visibile e condividilo sul tuo feed personale condito con hashtag pertinenti, anch'essi utili ad aumentare la portata dell'articolo.

 

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato/a e non dimenticarti di seguirci su LinkedIn!





bottom of page