top of page

Perché un'Azienda dovrebbe essere presente sui Social?

Con l'avvento dei Social Media la comunicazione tra Aziende e Clienti è mutata drasticamente e velocemente, i vecchi canali pubblicitari sono diventati inefficaci e di gran lunga più costosi.


Molte Aziende sono però diffidenti e non scorgono le opportunità di crescita che offrono i Social. Questo accade soprattutto perché, pur avendo una pagina Aziendale su Facebook e Instagram, non ottengono il riscontro desiderato e abbandonano il Progetto.


Ma perché non ottengono risultati? Perché non basta pubblicare costantemente contenuti, magari di scarsa qualità e senza una logica, solo per "riepire" il feed. È fondamentale strutturare una Strategia di Marketing.


Affidarsi ad un'Agenzia o ad un Social Media Manager, sembra a molti un investimento inutile e non necessario. Ma la verità è che, oltre ad avere un costo ridotto rispetto ad altri canali pubblicitari, permette di avere risultati positivi e in breve tempo.





Pagine Social Aziendali: 5 vantaggi


Qual è lo scopo della pubblicità? Raggiungere i potenziali clienti.

E dove si trovano la maggior parte dei clienti in questo periodo storico? Sui Social.


Partendo da questo presupposto fondamentale, vediamo insieme 5 vantaggi di essere presenti sui Social:


Target - non è possibile arrivare a tutti e non è nemmeno conveniente, in base al prodotto che vendi o al servizio che offri, dovrai scovare la tua nicchia di clienti. Una volta individuato il tuo Target, potrai utilizzare i Social per indirizzare i tuoi contenuti a quest'ultimo. Nel prossimo articolo vedremo come scegliere il canale Social più idoneo.


Visibilità dell'Azienda - il numero di utenti dei Social Media è in continua crescita, così come la possibilità di entrare in contatto con potenziali clienti ogni giorno. Gli utenti che atterreranno sulle tue Pagine però, daranno un rapido sguardo, è quindi fondamentale catturare subito la loro attenzione con contenuti di qualità.


Monitoraggio - i Social sono un vero e proprio strumento di Marketing, in quanto in grado di fornirti dati affidabili in merito all'andamento della tua Attività Online. In questo articolo trovi le principali Analitiche dei Social Media.


Fidelizzazione - tramite le interazioni, come i commenti e i DM, è possibile creare un rapporto di fiducia con l'utente. Rispondendo alle sue domande e chiarendo i suoi dubbi, apprezzando un feedback positivo. Inoltre puoi sfruttare i Social per fare domande e indagini di mercato per capire le reali necessità dei tuoi followers, e quindi dei tuoi potenziali clienti.


Strategia di Marketing - con l'ausilio dei canali Social è possibile strutturare campagne pubblicitarie ad hoc, per raggiungere il Target desiderato, stabilendo in anticipo gli obiettivi che si desidera raggiungere, come la Lead Generation.


 

Strutturare una strategia di Digital Marketing vincente e costruire la tua presenza sui Social a 360° non è semplice, affidati a dei professionisti.


Prenota ora una Consulenza Gratuita e approfondiremo insieme il tuo progetto!


bottom of page