Perchè investire in Facebook ADS?

Se credi che il focus dell'attenzione in questo titolo sia il connubio tra "Facebook" e "ADS", stai commettendo un errore. Ciò su cui vogliamo puntare l'attenzione è il verbo "investire", che è nettamente diverso da "spendere" o - peggio ancora - "sprecare" denaro.


Se hai un'attività, ti sarai spesso chiesto come trovare nuovi clienti, nuovi contatti, nuove modalità di espansione del tuo mercato. Oggi una di queste è Facebook ADS, piattaforma di Digital Advertising connessa a Facebook e Instagram che può aiutare la tua azienda ad ottenere maggiore visibilità nell'attuale panorama di offerte commerciali.


Il social network più utilizzato


Il motivo principale per cui ti crediamo che questa piattaforma possa permetterti di raggiungere risultati è che, contando oltre un miliardo e mezzo di iscritti, Facebook si conferma ancora oggi il social network più utilizzato dagli utenti del Web.


Di conseguenza, nell'arco di una giornata, è presumibile che questi visitino il Social Network anche più volte. Non ti sembra una buona idea promuovere la tua azienda quotidianamente, in quegli spazi così affollati?


Rivolgiti a un target mirato


Un grande vantaggio di Facebook ADS è che offre la possibilità di realizzare annunci pubblicitari specifici rivolti ad un preciso target di utenti. A differenza delle inserzioni in Pay per Clic su Google ADS, che attirano potenziali clienti interessati al prodotto in questione, l'Advertising su Facebook e Instagram risveglia i desideri e le necessità latenti di persone che non stanno cercando il tuo servizio.


Così, rivolgersi a un target mirato significa raggiungere potenzialmente utenti interessati, a cui ricordiamo la nostra presenza online.


Attenzione, però. Non è detto che sia la piattaforma ideale per la tua attività!

gif

Proprio così: è necessario distinguere gli strumenti a disposizione per pubblicizzare e promuovere un'azienda.


Innanzitutto, è doverosa un'analisi preliminare del settore e del mercato di riferimento, dopodiché un monitoraggio sull'attività stessa e, solo a posteriori, una valutazione della piattaforma più o meno adatta per l'Advertising.


In seguito a una nostra analisi, infatti, potrebbe emergere che Facebook ADS non potrebbe portarti risultati, che magari potrebbero invece arrivare con Google ADS O TikTok ADS.


Ma niente paura! Conosciamoci e capiamo insieme le tue esigenze. Prenota da qui, in modo facile e veloce👇