Le Potenzialità dell'Email Marketing

L'Email Marketing o DEM (Direct Email Marketing) è uno degli strumenti digitali maggiormente redditizi ed efficaci, ma è importante realizzare una strategia ad hoc per non rischiare di disperdere inutilmente le energie.


Non si tratta, infatti, di un invio di massa di mail a migliaia di contatti con la speranza che qualcuno si interessi al nostro progetto, no!

gif

Sicuramente l'obiettivo è acquisire clienti nuovi, incuriosire, attirare chi ci conosce già tramite promozioni esclusive e farci conoscere. L'Email Marketing è, inoltre, uno strumento che può rivelarsi vitale per presentare un nuovo servizio o un prodotto.


Tutto ciò è possibile, però, solo selezionando correttamente il nostro Target (QUI trovate l'articolo in cui ne abbiamo parlato).


Così, grazie a una strategia di Email Marketing, il progetto in questione potrà farsi conoscere e riconoscere, accrescendo Brand Identity e Brand Awareness.


Attenzione, però, non confondere l'Email Marketing con la Newsletter!


Sono due servizi interessanti ed efficaci, ma non equiparabili: l'invio di una Newsletter generalmente è adottato per mantenere vivi i contatti con gli iscritti al proprio sito, per comunicare novità e per alimentare l’interazione con chi segue, ad esempio, il blog.


Quando invece si parla di Email Marketing, vengono chiamate in causa anche altre dinamiche: solitamente l’invio delle email avviene attraverso l’utilizzo di piattaforme dedicate che permettono di gestire i contatti e di vedere un report dettagliato sul tasso di apertura e sull’interazione con i contenuti presenti all’interno della mail. WiX, ad esempio, offre questa funzione ed è molto efficace per lo sviluppo di una strategia di Email Marketing.

Il nostro TEAM è pronto per realizzare una strategia di Direct Email Marketing per TE!

📲Chiama o invia un messaggio Whatsapp al 3516414237

📩Invia subito una mail a talentinoalessandra@gmail.com


24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti