top of page

21 Aprile: Giornata Mondiale della Creatività e dell'Innovazione, perché?

Creatività e Innovazione, sono due termini che al giorno d'oggi vanno di pari passo.

In un mondo in continua evoluzione, nuove idee nascono dall'esigenza di cambiamenti, e la creatività, in questo processo, gioca un ruolo fondamentale.


Perciò l'ONU ci lancia questo invito: coltivare la creatività con lo scopo di raggiungere innovazioni che ci portino verso la strada della sostenibilità.


Le 5 P: Persone, Pianeta, Pace, Prosperità, Partnership.


Sono 17, gli obiettivi da raggiungere entro il 2030, basati sulle 5 P. Sono stati enunciati dalle Nazioni Unite, che li hanno definiti "obiettivi comuni": riguardano tutti i Paesi e tutti gli individui, vale a dire che nessuno ne è escluso, né deve essere lasciato indietro.


Sconfiggere la povertà e la fame, parità di genere, lotta contro il cambiamento climatico, sono solo alcuni dei punti fermi che tutti dovremmo tenere a mente. Ora più che mani, siamo chiamati ad accettare queste sfide per il bene del nostro pianeta.


Perché celebrare la creatività in questa occasione?


Come già affermato, abbiamo continuamente bisogno di innovazioni, e la creatività è il motore che fa scattare nuove idee. Ci viene data l'opportunità di usare l'immaginazione in modo produttivo, la creatività è ciò che fa girare il mondo.


Pensi di essere solo un individuo, incapace di poter cambiare le cose? Non è cosi, facciamo tutti parte della soluzione, la differenza possiamo farla semplicemente modificando alcune semplici abitudini da adottare nella vita quotidiana.


E siate creativi!


 

Noi di Creativa lo sappiamo bene, il nostro lavoro è interamente basato sulla creatività di ogni componente del nostro team, perciò in questa giornata, celebriamo ciò che ci spinge ogni giorno a creare i vostri progetti in modo sempre più innovativo ed efficace.


Scopri i nostri servizi:




Chiama o invia un messaggio whatsapp al 3516414237 📲


Invia subito una mail a talentinoalessandra@gmail.com 📩




bottom of page